Il Lombardia 2021, quarto posto amaro per Primoz Roglic: “Non avevo le gambe per seguire Pogacar”
Risultato al di sotto delle aspettative per Primoz Roglic a Il Lombardia 2021. Lo sloveno era il grande favorito della vigilia, ma, quando la corsa si è infiammata, ha dovuto alzare bandiera bianca, rinunciando a seguire gli scatti del connazionale Tadej Pogacar, poi vincitore sul traguardo di Bergamo. Il corridore della Jumbo-Visma ha quindi chiusto al quarto posto, venendo superato da Adam Yates (INEOS Grenadiers) nella volata per il gradino più basso del podio. Il vincitore della Vuelta a España 2021, ha sinceramente ammesso ai nostri microfoni di non aver avuto le gambe, mostrandosi comunque sereno dopo una stagione con numerose vittorie di assoluto rilievo.
“È una corsa dura – ha commentato lo sloveno – e quando non hai proprio le gambe, come è successo a me oggi, è ancora più dura. Ho fatto davvero fatica. Alla fine sono comunque riuscito a portare a casa un buon risultato, il che è
abbastanza assurdo, ma noi puntavamo al risultato massimo e non siamo stati abbastanza bravi“. Il campione olimpico a cronometro ha poi speso alcune parole riguardo la propria stagione, caratterizzata da alcuni momenti difficili, ma anche da numerose vittorie: “È stata una stagione con molti alti e bassi, ma alla fine mi porto a casa soprattutto i momenti migliori e i bei ricordi che sono davvero incredibili. Ora è il momento di godersi le vacanze”.
Infine, all’ex campione nazionale sloveno è stato chiesto di esprimersi sul trionfo del proprio connazionale Tadej Pogacar, al quale non ha esitato a rivolgere i propri complimenti: “Pogacar oggi ha meritato, era nettamente il più forte. Se avessi potuto seguirlo, l’avrei fatto, ma, come ho detto, non avevo davvero le gambe. Ho potuto solo faticare e aspettare che arrivasse il traguardo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |